Focus sulle agevolazioni per cittadini e imprese confermate per il 2025 e sulle misure che non saranno rinnovate, con le principali novità e regole da conoscere.
Con l'inizio del 2025, molte agevolazioni fiscali e bonus introdotti o prorogati dal governo subiranno modifiche o saranno confermati con nuove regole. Ecco un aggiornamento completo sui principali incentivi per cittadini e imprese.
31 dicembre 2025
Tra i bonus prorogati anche per l'anno in corso dalla nuova legge di bilancio 2025 molti fanno parte degli incentivi per ristrutturare casa: ritroveremo ad esempio, con alcune modifiche, il bonus mobili, ma anche le detrazioni per gli interventi di ristrutturazione edilizia e di riqualificazione energetica, il Sismabonus. Il Superbonus continuerà il processo di depotenziamento già deciso in precedenza.
Bonus mobili ed elettrodomestici
Confermata anche per il 2025 la detrazione del 50% per l'acquisto di mobili ed elettrodomestici. Il tetto di spesa, inizialmente pari a 10mila euro per le spese sostenute nel 2022, sceso poi a 8mila euro per il 2023, rimarrà a 5mila sia per il 2024 che per le spese del 2025.
Posta un commento