"Sembra l'annuncio di una eliminazione al Grande Fratello", ha scritto il giornalista Massimo Galanto
La morte di Papa Francesco ha sconvolto il mondo. Fedeli e non hanno appreso la notizia dai media internazionali. In Italia, su Rai1 il decesso del Santo Padre è stato riferito in diretta da Eleonora Daniele, durante il consueto appuntamento con Storie Italiane. La conduttrice si è interrotta per annunciare la scomparsa del Pontefice.
Parole colme di commozione, per alcuni troppo e proprio per questo motivo è stata molto criticata sui social. "Sono arrivate due agenzie e io come giornalista devo leggere, una delle notizie più tristi del mondo. Le agenzie riportano la morte del Papa. Questa è la notizia, è morto papa Francesco, io penso che in questo momento debba esserci solo silenzio e preghiera", queste le parole di Eleonora Daniele.
"Tante, troppe, parole di retorica per una notizia talmente potente da non aver bisogno di fronzoli. Pause per ostentare pathos. Sembra l'annuncio di una eliminazione al Grande Fratello", ha scritto Massimo Galanto giornalista dell'ex TvBlog e di Rtl 102.5. Al cronista hanno fatto eco molti telespettatori: "Non era Rai Uno vero? Ditemi che era una tv di quartiere…", "Ma che è tutto questo pathos, fai la giornalista e leggi sta notizia, poi sta faccia da pesce sconfortato come se fosse di nuovo l’11/9. Sembra una scena alla 'gli occhi del cuore'" e ancora "Che modo patetico di comunicare. È una notizia molto triste di suo non c'è bisogno di tutta questa scena".

Posta un commento