Jorge Martin, le prime foto dall'ospedale dopo la caduta in Qatar: "Poteva andare molto peggio"

 

Il campione del mondo MotoGp ricoverato per lo pneumotorace dopo la spaventosa caduta a Losail

Instagram @89jorgemartin

"Grazie Dio, poteva andare molto peggio. Cercherò di tenervi aggiornati". Jorge Martin ha voluto rassicurare con queste parole gli appassionati di MotoGp dopo la caduta nel Gran Premio del Qatar per cui è stato ricoverato al Hamad General Hospital di Lusail.

Il campione del mondo è caduto a otto giri dal termine alla curva tredici, ha subito un trauma al torace: gli esami hanno evidenziato una contusione costale a destra con pneumotorace. Martín è rimasto cosciente e non ha riportato problemi agli arti.

La tomografia computerizzata (TC) a cui è stato sottoposto ha evidenziato  un aumento del pneumotorace che ha reso necessario il posizionamento di un drenaggio in aspirazione.

Jorge Martín deve rimanere sotto osservazione per qualche giorno in ospedale sino a risoluzione del pneumotorace. Dall’esame finale, inoltre, risulta anche la presenza di sei fratture degli archi costali posteriori di destra, dalla uno alla sei. 

Tantissimi i messaggi di affetto sui suoi canali social, segno di grande vicinanza all'iridato che sta vivendo un inizio di stagione davvero sfortunata, con tre infortuni in meno di due mesi. Jorge Martin era rientrato in gara proprio nel Gran Premio del Qatar, la quarta prova della stagione, dopo essere stato costretto a saltare il Gran Premio della Thailandia, quello dell'Argentina e delle Americhe. L'Aprilia gli scrive "Siamo con te Jorge", Marc Marquez "Fuerza Jorge", i canali social della MotoGp "Sei un guerriero"



 

Post a Comment

Nuova Vecchia