Così milioni di fondi pubblici europei sono andati nelle tasche di Elon Musk

 

Una risposta a un'interrogazione di un eurodeputato svela che la Commissione ha speso 339 milioni per servizi chiesti a Tesla, SpaceX e X. L'autore della richiesta di informazioni: "Basta dare soldi a un nemico dichiarato dell'Ue"

Centinaia di milioni di fondi pubblici europei sono finiti nelle tasche di Elon Musk. Le aziende del miliardario statunitense hanno infatti ottenuto negli anni contratti con la Commissione europea che hanno permesso loro di guadagnare in tutto 339 milioni di euro. Lo si apprende da una risposta della Commissione a un'interrogazione parlamentare inviata dal deputato tedesco dei Verdi Daniel Freund, secondo cui sono stati pagati 180 milioni a SpaceX, 158 a Tesla e 630 mila a X.

"Soldi a un nemico dell'Ue"

"È sbagliato! L'Ue dovrebbe interrompere i pagamenti a Musk. Quest'uomo è un nemico dichiarato dell'Ue e dei nostri valori fondamentali. È inaccettabile che continuiamo a pagare centinaia di milioni di sussidi all'uomo più ricco del mondo", ha scritto l'eurodeputato su X nel pubblicare la risposta dell'esecutivo comunitario.

Post a Comment

Nuova Vecchia