Michele Mastropietro e Camillo Giannattasio: i due banditi che hanno ucciso il carabiniere, uno è morto


I due uomini sono stati catturati in una cascina in provincia di Taranto, non molto distante dalle campagne in cui era avvenuto lo scontro con il brigadiere Carlo Legrottaglie. Il 69enne, deceduto per le gravi ferite riportate, era noto anche per un assalto a un furgone portavalori dell'istituto Sveviapol Sud 

Il luogo in cui è avvenuta la cattura dei banditi (Foto da BrindisiReport)

Èterminata con un nuovo conflitto a fuoco la fuga di Michele Mastropietro e Camillo Giannattasio, i due uomini ritenuti responsabili della sparatoria in cui ha perso la vita il brigadiere Carlo Legrottaglie, 59 anni, ucciso durante un inseguimento nelle campagne di Francavilla Fontana, in provincia di Brindisi. Mastropietro, pregiudicato di 69 anni, è morto per le ferite riportate durante lo scontro, mentre il suo complice è stato arrestato.

Chi sono Michele Mastropietro e Camillo Giannattasio

I due sono stati intercettati nei pressi di una cascina nel territorio di Grottaglie, in provincia di Taranto, non molto distante dal luogo in cui era avvenuto lo scontro con Legrottaglie, nei pressi della strada San Marco-Grottaglie. Il 69enne Michele Mastropietro è deceduto poco dopo la cattura a causa delle gravi ferite da arma da fuoco riportate durante la sparatoria con le forze dell'ordine. L'uomo, originario di Carosino (Taranto), aveva numerosi precedenti penali ed era noto anche per un assalto a un furgone portavalori dell'istituto Sveviapol Sud, compiuto il 2 maggio 2013 nei pressi di Monteiasi. Il secondo fuggitivo, Camillo Giannattasio, 67 anni, anche lui di Carosino, è stato fermato e trasferito nella questura di Taranto, dove è attualmente sottoposto a interrogatorio.  Non è ancora chiaro se Mastropietro sia deceduto a causa delle ferite riportate nel primo conflitto con i carabinieri o se sia stato colpito nella seconda sparatoria con la polizia.Per questo motivo è stata disposta l'autopsia sia sul corpo del rapinatore sia su quello del brigadiere Legrottaglie: entrambi saranno esaminati presso l'Istituto di Medicina Legale.


 

Post a Comment

Nuova Vecchia