Tre storie che si intrecciano: quella della mamma scomparsa, quella del killer evaso che muore suicidandosi dal Duomo di Milano e quella di un barista ferito. Cosa sappiamo finora
Una passeggiata al parco con un collega di lavoro, fianco a fianco, e nulla che lasci presagire un tragico epilogo. Sono state diffuse le ultime immagini che ritraggono viva Chamila Wijesuriya, la 50enne originaria dello Sri Lanka trovata morta (con tagli alla gola e ai polsi) al parco Nord di Milano. Era in compagnia di Emanuele De Maria, il 35enne detenuto evaso dal carcere di Bollate che si è suicidato gettandosi dal Duomo di Milano. Il sospetto è che l'uomo - carcerato per omicidio ma con la possibilità di lavorare all'esterno del carcere - abbia ucciso Chamila (i due erano colleghi), prima di accoltellare un altro collega e poi togliersi lui stesso la vita. Riavvolgiamo il nastro e vediamo come si incrociano le vicende di Chamila, dell'uomo ferito e di De Maria.
Chamila trovata morta con tagli alla gola
Partiamo dalla donna. Chamila Wijesuriya, italiana di origine cingalese, scompare nel nulla venerdì pomeriggio. Un addetto dell'Atm, venerdì stesso, trova il cellulare della donna in un cestino alla fermata Bignami della metropolitana, non distante dal parco nord. Il marito la cercava dopo essere stato avvertito che la moglie non si era presentata al lavoro all'hotel Berna.
Chamila viene trovata morta proprio nel parco nord di Milano. A trovare il corpo sono stati i carabinieri grazie a una segnalazione. Un primo esame del medico legale riscontra due ferite da taglio alla gola e lesioni simili in corrispondenza dei polsi.
Le ultime immagine di Chamila viva: il video col killer De Maria
Nel corso delle indagini gli inquirenti entrano in possesso di un video. Risale al pomeriggio di venerdì. Nelle immagini si vede Chamila col collega di lavoro Emanuele De Maria. I due camminano uno accanto all'altro, all'interno del parco, riparandosi dalla pioggia con due ombrelli. La 50enne indossa jeans e camicia jeans. Lui ha una mano in tasca mentre passeggia al fianco della donna.
L'analisi del telefono della donna e di De Maria potrà essere utile per chiarire i loro rapporti. Si ipotizza che il rapporto andasse oltre quello tra colleghi e che i due avessero una relazione.

Posta un commento