L'incidente è avvenuto meno di un minuto dopo il decollo dell'aereo, che era diretto all'aeroporto di Londra Gatwick, nel Regno Unito
Un aereo della compagnia Air India è precipitato questa mattina in un'area residenziale vicino all'Aeroporto di Sardar Vallabhbhai Patel della città di Ahmedabad, nello stato occidentale del Gujarat. A bordo, secondo le prime informazioni, c'erano 242 persone: 230 passeggeri e 12 membri dell'equipaggio. Non risulta "nessun superstite" fra le persone che erano a bordo del Boeing 787 Dreamliner dell'Air India, stando a quanto riferito dal capo della polizia locale, G.S. Malik, all'agenzia AP.
Secondo il funzionario, è probabile che ci siano anche vittime nella zona della città in cui l'aereo è precipitato. Dal momento che il velivolo si è schiantato in una zona residenziale con uffici, "anche alcuni residenti sarebbero morti", ha dichiarato il capo della polizia locale. "Si stanno accertando cifre precise sulle vittime", ha aggiunto. Il velivolo si è schiantato nel quartiere di Meghaninagar, centrando un dormitorio che ospita medici specializzandi del college medico BJ. Almeno 30 corpi sono stati recuperati dall'edificio colpito dall'aereo, ma altre persone risultano ancora intrappolate tra le macerie. Le operazioni di salvataggio sono in corso.

Posta un commento