Palinsesti Rai: il ritorno di Benigni, promosso De Martino. Saltano Ventura e Perego

 

Volti nuovi, programmi di sport rinnovati, grande fiction e qualche trasmissione cancellata. Sono molte le novità della programmazione Rai per l'autunno 2025

Crediti LaPresse
he trasmissione cancellata. Sono molte le novità della programmazione Rai per l'autunno 2025 che emergono dai palinsesti presentati oggi, venerdì 27 giugno, a Napoli. "Abbiamo fatto un lavoro di razionalizzazione dei palinsesti all’interno di un meccanismo di equilibrio e di sostenibilità economica e finanziaria dell’azienda", ha spiegato l’ad Giampaolo Rossi. Palinsesti che "sono oggi più incisivi rispetto a quelli dello scorso anno e i risultati che ci aspettiamo sono sicuramente migliorativi".

Il ritorno di Roberto Benigni

E l'ad annuncia anche "uno straordinario evento televisivo, Roberto Benigni racconterà Pietro dal cuore del Vaticano. Sarà una prima serata in onda il prossimo dicembre in occasione della solenne chiusura del Giubileo”, spiega Rossi. Un progetto che vede il ritorno di Benigni, "artista di rara sensibilità, un maestro della nostra cultura di cui ho voluto fortemente il ritorno in Rai, voluto, quasi imposto, già in questa stagione". Benigni, spiega Rossi, "si farà interprete e voce della figura di Pietro, il primo pellegrino e fondatore della chiesa universale. Dal cuore simbolico e spirituale della Città del Vaticano prende forma un racconto che unisce il linguaggio dell’arte alla fede in un luogo di grande impatto visivo”, aggiunge Rossi. “Un’opera - conclude l’ad Rai - che incarna pienamente la funzione del servizio pubblico”.


Post a Comment

Nuova Vecchia