Un piatto di spaghetti pomodoro e basilico a 45 euro: il prezzo è giusto?

 

Ad accendere la miccia è Francesco Mariani di Como best food che per lavoro testa i migliori ristoranti sulle sponde del lago. La sua posizione è tranchant: "La preparazione non richiede tecniche tali da giustificare il prezzo". Ma non tutti sono d'accordo

Screenshot dalla pagina Instagram di Como Best Food

Un piatto di spaghetti a 45 euro. Ne vale la pena? Dipende. Se dietro ai fornelli c'è un cuoco in rampa di lancio e la location è un esclusivo rooftop con vista mozzafiato sul lago di Como, beh, allora forse se ne può discutere. Ad accendere la miccia è Francesco Mariani di Comobest Food, local guide Google di livello 10, il massimo dell'affidabilità. Che su Instagram instilla il dubbio tra i 45mila follower della sua pagina. La sua opinione è tranchant: "La pasta al pomodoro non richiede materiali o tecniche tali da giustificare un prezzo simile, anche se vista Lago". Certo, va dato un po' di contesto. Gli spaghetti in questione si possono ordinare nel ristorante Sottovoce, situato nella splendida cornice dell'hotel Vista, sulle sponde del lago. Inutile nasconderlo: non è un posto per tutte le tasche.

I post di Como Best Food
I post di Como Best Food

Un menù non per tutte le tasche

Come spiega QuiComo dietro il menù c'è l'executive chef Alessandro Rinaldi, classe 1989, originario di Avellino, che nel suo bagaglio vanta collaborazioni con oltre 100 cuochi di fama mondiale. Il menù del ristorante si può trovare anche online. "Lo spaghetto al pomodoro fresco e basilico" costa in effetti 45 euro. Non che il resto del menù sia proprio economico: allo stesso prezzo è possibile ordinare anche un piatto di linguine alle vongole veraci, con "pane saporito e limone di Costiera", mentre una chianina alla brace con asparagi e mandorla costa 55 euro e per un dessert con ricotta di bufala, pera e cioccolato se ne spendono 30. Cenare su una terrazza a cinque stelle ha il suo prezzo.



 

Post a Comment

Nuova Vecchia