I risultati delle elezioni regionali in Valle d'Aosta, in testa l'Union Valdotaine

 

La coalizione di centrodestra si attesta intorno al 30%, il Pd è poco sopra l'8%

Èin corso dalle 8 lo spoglio delle schede per le elezioni regionali in Valle d'Aosta. Oltre che per le elezioni regionali, nella regione alpina si è votato anche in 65 comuni per l'elezione del sindaco e il rinnovo dei consigli comunali. In questo caso lo spoglio delle schede inizierà domani mattina.

A differenza delle altre Regioni in Valle d'Aosta i cittadini eleggono solo i componenti del consiglio regionale. Saranno questi ultimi a votare per il governatore, un po' come accade per le elezioni politiche nazionali. 

I risultati delle elezioni regionali in Valle d'Aosta

Al momento, quando è stato scrutinato il 55,03% delle schede, l'Union Valdotaine risulta in testa tra i partiti con il 30,61% dei voti, seguono Autonomisti di Centro con il 14,37%,  Fratelli d'Italia con l'10,95%, Forza Italia con il 10,67%, Lega con l'8,81 e quindi il Pd con l'8,13%. La coalizione di centro destra che vede insieme FdI, Fi e Lega si attesta intorno al 30%. Il M5s non si presenta con un proprio simbolo ma aderisce alla coalizione Valle d'Aosta Aperta che si attesta al 5,66% e segue da vicino Avs. 


 

Post a Comment

Nuova Vecchia