Al via la kermesse di Fratelli d'Italia, dal 6 fino al 14 dicembre nei giardini di Castel Sant'Angelo a Roma. "Sei diventata forte, l'Italia a testa alta", è il titolo scelto quest'anno. Arianna Meloni e i ministri hanno aperto la festa
Èiniziata ieri (sabato 6 dicembre) Atreju, la manifestazione di Fratelli d'Italia e della destra italiana che quest'anno è arrivata alla sua 26esima edizione. L'appuntamento è fino al 14 dicembre nei giardini di Castel Sant'Angelo, nel cuore di Roma, a pochi passi da San Pietro. L'intervento della presidente del Consiglio Giorgia Meloni è previsto nella giornata finale, ma sono tanti gli esponenti della società civile, i ministri, i leader politici di maggioranza e opposizione che in questi giorni si alterneranno durante la kermesse.
Atreju ha aperto i battenti con il taglio del nastro di Arianna Meloni, sorella maggiore della premier, attuale capo della segreteria politica, responsabile del tesseramento di Fratelli d'Italia e numero due del partito. La manifestazione di FdI parte tra ministri, capigruppo e il sindaco di Roma Roberto Gualtieri, accolto dal deputato Giovanni Donzelli, responsabile nazionale dell'organizzazione del partito.

L'ironia su Elly Schlein
Il confronto mancato tra la segretaria del Pd Elly Schlein e la premier domina la scena. La radio di Fratelli d'Italia è partita subito all'attacco: "Elly? Chi l'ha vista?", scherzano i parlamentari Grazia Di Maggio ed Etelwardo Sigismondi. "Vieni ad Atreju, ti troverai bene: non ci sono pro Pal che ti tirano per la giacca, non ci sono maranza che chiedono di supportarti, non ci sono correnti. Noi ci teniamo a Elly Schlein", è invece l'appello ironico di Galeazzo Bignami, capogruppo di FdI alla Camera. Gualtieri ha frenato sull'ironia: il confronto mancato con Meloni "non è colpa di Elly", anche se "sarebbe stata una bella occasione, ma si può rimediare a livelli diversi", ha detto il sindaco di Roma.
Cos'è Atreju
Atreju è "l'evento del confronto, un evento di parte ma

Posta un commento