È morto Alessandro Antonicelli, 26 anni: "PettorAle" aveva un tumore rarissimo

 

Il ragazzo, personal trainer e coach online che viveva a Milano, aveva raccontato la malattia sui social, per sensibilizzare il pubblico. Gli era stato diagnosticato un osteosarcoma condroblastico, un tipo di cancro che colpisce solo lo 0,2% delle persone. Il messaggio di addio su Instagram

Alessandro Antonicelli, foto da Instagram

Èmorto Alessandro Antonicelli, personal trainer e coach online che sui social contava un seguito di 159mila follower solo su Instagram. Aveva 26 anni. È morto a causa di una rara forma di tumore alle ossa. Due anni fa gli era stato diagnosticato un osteosarcoma condroblastico, un brutto male con cui conviveva da tempo: una "battaglia" nella quale ogni giorno, attraverso diversi video, sensibilizzava il pubblico. Sui social, infatti, il giovane ha raccontato la sua storia: dalla diagnosi fino all'ultimo giorno. "La vita vale sempre la pena di essere vissuta": è la frase scelta per dare l'ultimo saluto a chi, anche se virtualmente, gli è stato accanto.

La malattia di "PettorAle"

A parlare della malattia era stato lo stesso Alessandro Antonicelli (Pettor_Ale, il suo nickname), due anni fa: "Il dolore al ginocchio e la stanchezza cronica che provavo da oltre un anno come sospettavo non avevano nulla a che fare con i miei allenamenti. Avrei voluto si trattasse di legamenti o menisco. Ma purtroppo così non è stato. Mi è stato diagnosticato un osteosarcoma condroblastico, una forma molto rara di tumore osseo maligno - aveva spiegato dal suo profilo -. Un tipo di cancro che colpisce solamente lo 0,2% delle persone. La vita è ciò che accade mentre sei intento a pianificare altro, diceva John Lennon".

Una notizia arrivata come un fulmine a ciel sereno proprio quando stava seguendo i progetti che erano anche i suoi sogni nel cassetto: il trasferimento a Milano e il corso di laurea magistrale in scienze dell'alimentazione e della nutrizione umana alla Statale.

Chi era Alessandro Antonicelli

Ventisei anni, personal trainer e coach online, dopo la laurea in biologia all'università del Piemonte orientale, Alessandro Antonicelli si era trasferito a Milano dove aveva proseguito gli studi e avviato un'attività. "Alessandro ha dedicato la sua vita allo sport e al fitness, passando dal calcio al nuoto, dal judo al sollevamento pesi. La sua filosofia è semplice: ogni persona ha il potenziale per raggiungere grandi traguardi con il giusto supporto, costanza e determinazione", si legge nella prese

 

Post a Comment

Nuova Vecchia