Meloni fa gli auguri agli italiani ed elogia il presepe: "Non impone nulla a nessuno"

 

La premier in un video sui social: "Parla di dignità, di responsabilità, di rispetto della vita, di attenzione ai fragili. Valori che meritano di essere custoditi"

Giorgia Meloni, due screenshot del video

Giorgia Meloni fa gli auguri di Natale agli italiani. A modo suo. Puntando tutto sull'identità. In un video condiviso sui suoi canali social la mattina della vigilia, la presidente del consiglio appare con un maglione bianco e si rivolge ai connazionali per "un augurio sincero".

Meloni: "Il presepe non impone nulla a nessuno, custodisce dei valori"

Il suo messaggio, dice, è rivolto "a chi vive il Natale in famiglia, a chi lo celebra lavorando, a chi è sereno, a chi porta nel cuore una preoccupazione, a chi festeggia, e a chi semplicemente cerca un momento di pace".

"E voglio farlo ancora una volta di fronte al simbolo che più di tutti ci ricorda cosa sia il Santo Natale" prosegue la premier indicando un presepe che fa capolino alle sue spalle, accanto a un albero di Natale. "Anni fa vi ho detto prendiamo il pastorello e facciamo la rivoluzione del presepe, lo penso ancora" spiega Meloni. Che poi si lancia in un elogio della rappresentazione simbolo della natività. "Il presepe non impone nulla a nessuno", spiega, "racconta una storia, custodisce dei valori, rende più profonde le radici. E una nazione che conosce le proprie radici è una Nazione che non ha paura né del confronto, né del futuro".

Il video postato da Meloni


 

Post a Comment

Nuova Vecchia