Concerto Primo Maggio 2025, la diretta tv: orario, scaletta e cantanti

 

Concerto Primo Maggio 2025, la diretta tv: orario, scaletta e cantanti

Tutte le informazioni sul concertone organizzato a Roma, come ogni anno, in occasione della festa dei lavoratori

Giorgia e Lucio Corsi, foto da Instagram

Torna l’appuntamento con il Concertone del Primo Maggio. Come da tradizione, anche quest’anno il grande evento musicale celebra la Festa dei Lavoratori con uno spettacolo che anima piazza San Giovanni in Laterano e accompagna migliaia di persone dal vivo, oltre ai milioni di spettatori che lo seguiranno in diretta da casa, tramite tv, smartphone o computer. Di seguito, tutte le informazioni utili sull’evento, che si tiene oggi a Roma in una piazza rinnovata dopo i recenti lavori di restyling in vista del Giubileo.

  • oncertone del Primo maggio

Tema centrale sarà la sicurezza sul lavoro: "Uniti per un lavoro sicuro" Ã¨ lo slogan scelto dai Cgil, Cisl e Uil, dedicato al tema della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

Gli organizzatori hanno spiegato che sarà dato ampio spazio alla musica e che questa sarà sfruttata come strumento di racconto, consapevolezza e cambiamento. Con il concept "Il futuro suona oggi", l’evento punta a intercettare le voci più autentiche del panorama musicale italiano, restituendo un affresco sonoro che abbraccia il presente in tutte le sue sfaccettature. 

"In un’epoca in cui il pubblico sente il bisogno di approfondire, capire e connettersi – si legge in una nota - la musica si fa veicolo di storie e messaggi. Per questo, il cantautorato torna protagonista: le parole contano, i testi diventano centrali, raccontano generazioni in continua trasformazione. Generi diversi si intrecciano, creando un mosaico sonoro che riflette l’Italia di oggi: il pop che racconta chi siamo, il rock d’autore, l’urban consapevole, l’elettronica che non ha paura di osare".

Il concerto fornirà, inoltre, un momento di riflessione “per immaginare il domani attraverso le voci di chi, con la propria musica, lo sta già costruendo".


Post a Comment

Nuova Vecchia