L'ultimo appuntamento andrà in onda questa sera, sabato 17 maggio, in prima serata su Rai 1, Rai Radio2 e RaiPlay
La finalissima dell'Eurovision Song Contest andrà in onda questa sera, sabato 17 maggio, in prima serata su Rai 1, Rai Radio2 e RaiPlay. Dopo la seconda semifinale, ecco quali sono i Paesi qualificati che hanno conquistato il televoto e qual è la scaletta delle esibizioni di ogni singolo artista.
I Paesi in gara
I 10 Paesi che hanno conquistano il televoto nella seconda semifinale sono: Lituania con Katarsis (Tavo Akys), Israele con Yuval Raphael (New Day Will Rise), Armenia con Parg (Survivor), la Danimarca con Sissal (Hallucination), l'Austria con JJ (Wasted Love), il Lussemburgo con Laura Thorn (La Poupée Monte Le Son), la Finlandia con Erika Vikman (Ich komme), la Lettonia con Tautumeitas (Bur Man Laimi), Malta con Miriana Conte (Serving) e la Grecia con Klavdia (Asteromáta).
Gli artisti vanno ad aggiungersi così ai vincitori della prima semifinale, e cioè Norvegia, Albania, Svezia, Islanda, Paesi Bassi, Polonia, San Marino, Estonia, Portogallo e Ucraina. In gara con accesso diretto alla finale anche i 'big', tra cui l'Italia con Lucio Corsi e la sua 'Volevo essere un duro'.
A che ora cantano Lucio Corsi e Gabry Ponte
Occhi punti, almeno da parte degli italiani, su due artisti in gara. Da una parte Lucio Corsi, che rappresenta appunto l'Italia col suo rbano "Volevo essere un duro". Dall'altra Gabry Ponte, rappresentante di San Marino, con "Tutta l'Italia", che è stata la colonna sonora di Sanremo 2025. Ebbene, mentre Corsi dovrebbe esibirsi alle 22 circa, bisognerà aspettare tra le 23:10 e le 23:30 per vedere Ponte.

Posta un commento