Giorgetti esulta: "Pil in crescita, Italia meglio di altri nell'Ue"

 

Giorgetti esulta: "Pil in crescita, Italia meglio di altri nell'Ue"

Il ministro dell'Economia commenta i dati Istat sulla produttività nel primo trimestre: "Dimostra l'efficacia delle politiche del governo"

Il ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti (foto: LaPresse)
 statistica (Istat) ha infatti pubblicato i dati relativi alla produttività nel primo trimestre: il Pil del nostro Paese è aumentato dello 0,3% rispetto al trimestre precedente e dello 0,6% rispetto al primo trimestre del 2024. Negli ultimi tre mesi dell'anno scorso il Pil era aumentato dello 0,2%.

Giorgetti: "Italia meglio di altri"

"Istat certifica una crescita positiva per il primo trimestre, migliore rispetto ad altri paesi europei", ha esultato il ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti. Che ha anche aggiunto: "Un segnale importante che dimostra la correttezza delle nostre previsioni e l'efficacia delle politiche economiche del governo". Va chiarito che i dati forniti da Istat rientrano ancora in una stima preliminare.

I cinque stelle: "Esultanza lascia senza parole" 

"La conferma della misera crescita del Pil italiano, arrivata oggi dall'Istat, viene colto dal governo con un'esultanza che lascia senza parole", scrivono in una nota i parlamentari del Movimento cinque stelle delle commissioni bilancio e finanze di Camera e Senato. Deputati e senatori proseguono: "La consolazione di Giorgetti e Meloni è data dal fatto che Francia e Germania, nel primo trimestre, crescono meno di noi. Peccato che nel 2024 e nel 2025, secondo le stime recenti della Bce e dei principali osservatori economici, la crescita del Pil italiano sia sotto la media dell'Eurozona e dei principali partner come Francia, Spagna e tanti altri. Festeggiare 

Post a Comment

Nuova Vecchia