Ad annunciarlo è stato lo stesso Roberto Occhiuto in un video postato sui social media
Il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, è indagato per corruzione. A renderlo noto è lo stesso governatore in un video postato sui social, nel quale fa riferimento a un'inchiesta della Procura di Catanzaro che coinvolgerebbe anche altre persone.
L'annuncio sui social media
"Non avrei mai pensato di dover condividere con voi una notizia di questo genere. Per la prima volta nella mia vita ho ricevuto un avviso di garanzia, mi dicono nell'ambito di un'inchiesta più ampia, che coinvolgerebbe più persone". Così il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, in un video postato sui social. "Ho ricevuto un avviso di garanzia per corruzione. A me? - si chiede Occhiuto -, che in questi anni ho gestito la Regione con un rigore assoluto, che non ho fatto mai niente che si avvicinasse pure lontanamente a un'ipotesi di corruzione".
"Solitamente si dice 'sono sereno, confido nella magistratura'. Sono sereno un piffero, non sono sereno, perché - va avanti - essere iscritto nel registro degli indagati, anche a mia tutela, come mi dicono, per me è una cosa infamante: è come se mi avessero accusato di omicidio". Occhiuto ritiene "inverosimile che io possa essere avvicinato a una ipotesi anche lontanamente vicina alla corruzione. "Ho chiesto di essere sentito al più presto perché per come mi sono comportato in questi anni non ho nulla da temere", conclude.

Posta un commento